PEC: as-sa[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-sa[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 089 22 5044

Archivio di Stato di Salerno

Orario temporaneo e accesso

Dall'1 aprile 2022 non è più richiesto il possesso del green pass per l'accesso all'Archivio di Stato di Salerno

Con l'entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, dal 1° aprile 2022, per l’accesso all'Archivio di Stato di Salerno, non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta fortemente raccomandato l'utilizzo di mascherine chirurgiche.

 

REGOLAMENTO TEMPORANEO PER L’ACCESSO ALLA SALA DI STUDIO E ALLA SALA VISURE

1. La Sala di Studio è aperta al pubblico con il seguente orario: 

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 9.00-18.00; sabato 9.00-13.00. 

2. Per il SERVIZIO VISURE CATASTALI saranno ammessi quattro utenti a settimana, (due il martedì e due il giovedì)

3. Pur non essendoci specificatamente un obbligo sull’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, ai fini generali della sicurezza le mascherine sono fortemente raccomandate così come il rispetto delle necessarie normative anti-contagio.

4. All'ingresso della sede sarà presente un dispenser manuale di soluzione idroalcolica per la disinfezione di mani e guanti.

5. Ogni utente potrà richiedere in consultazione al massimo 6 unità archivistiche e 2 unità bibliografiche al giorno. Il sabato non sarà effettuato prelievo, per cui l'utenza è obbligatoriamente tenuta a prenotare la documentazione da consultare nella richiesta di accesso.

6. Gli utenti potranno accedere alla Sala di Studio e alla Sala Visure previa prenotazione da effettuarsi per e-mail.

7. Le richieste dovranno pervenire all’indirizzo as-sa.salastudio@cultura.gov.it tramite apposito modulo (scaricabile qui).

8. Prima di presentarsi in Istituto, gli utenti devono attendere la conferma della prenotazione via e-mail, nella quale è indicato il giorno di ingresso.



Ultimo aggiornamento: 28/11/2022